top of page

MACHU PICCHU CLASSICO 4 GIORNI

 

DURATA:

 

4 Giorni e 3 Notti.
 
PARTENZE:    
 
Partenze giornaliere da Cusco Perù.
Attività:
Tour della città di Cusco e rovine vicine, tour di un'intera giornata nella Valle Sacra con visita ai mercati di Pisac e Chincheros con la fortezza di Ollantaytambo e tour di un'intera giornata a Machu Picchu.
 
Personalizzabile: 
SI, sentiti libero di richiedere servizi extra.

 

GIORNO 1: CUSCO-CITY TOUR:

 

All'arrivo all'aeroporto di Cusco. Accoglienza e trasporto in Hotel dove riceverete un tè alla coca aromatico e stimolante per la statura, avrete la mattinata libera per riposarvi e vi consigliamo inoltre di consumare un pranzo leggero in hotel o in una delle zone circostanti; nel pomeriggio partiremo per un tour guidato della città, dove i turisti avranno l'opportunità di visitare 6 luoghi (ingresso ai centri archeologici e ai musei inclusi) visiteremo la piazza principale, la Cattedrale, il Koricancha (tempio del sole) e in inoltre faremo un percorso che costeggia centri archeologici come la Fortezza di Sacsayhuaman, Q'enko, Puka Pukara e Tambomachay, il tour termina alle 18:30 circa nella piazza principale per poter cenare in uno degli squisiti ristoranti della zona, poi pernottamento . 

 

GIORNO 2: INTERA GIORNATA VALLE SACRA:

 

Colazione. Verrai prelevato alle 8:15. Escursione di intera giornata nella Valle dell'Urubamba visitando: Il colorato mercato indiano di Pisac dove si potrà apprezzare una miscela di colori e tradizione. Pisac si trova all'ingresso della Valle Sacra seguito da Ollantaytambo. La maggior parte delle persone visita Pisac per vedere il mercato della domenica, ma ci sono mercati più piccoli sia il martedì che il giovedì. Tuttavia Pisac è un grazioso villaggio ricco di piccoli negozi di artigianato e merita una visita in qualsiasi giorno della settimana poiché è un buon posto per acquistare ceramiche locali tra cui un'enorme e variegata collezione di perline multicolori dipinte a mano. Pranzo in un ristorante tipico a Urubamba poi proseguiamo con Ollantaytambo che è una graziosa cittadina situata all'estremità occidentale della Valle Sacra, considerata la città più antica continuamente occupata del continente americano e situata ai piedi di alcune spettacolari rovine Inca che proteggeva l'ingresso strategico nella bassa valle dell'Urubamba. Le strette strade di Ollantaytambo, insieme ai loro canali che non sono cambiati dall'epoca degli Inca, evocano la loro eredità ancestrale, per poi finire con la visita di Chinchero. Chinchero è un piccolo villaggio indiano andino situato in alto sulle pianure spazzate dal vento di Anta a 3762 m a circa 30 km da Cusco e si ritiene che sia il mitico luogo di nascita dell'arcobaleno. La sua principale attrazione turistica è il suo colorato mercato domenicale, molto meno orientato al turismo rispetto al mercato di Pisac. Alla fine, ritorno a Cusco arrivando alle 18:30 circa nella piazza principale. Pernottamento libero per mangiare in un ristorante a tua scelta; anche se abbiamo sempre molti suggerimenti per te qualora ne avessi bisogno. (B, L).

 

GIORNO 3: GIORNATA INTERA MACHUPICCHI:

 

Colazione presto e trasferimento alla stazione ferroviaria per partire per Machu Picchu, il viaggio dura circa 4 ore. Durante il viaggio avremo una vista straordinaria dei paesaggi della Valle Sacra di Urubamba e della foresta amazzonica, fornendoti un piccolo indizio di quanto il Perù ha da offrire. All'arrivo nella cittadina di Aguas Calientes dovrai avvicinarti alla stazione degli autobus verso Machupicchu, la "Città perduta degli Incas" (a soli 20 minuti di viaggio) per ricevere una visita guidata professionale di questo enorme santuario storico visitando la piazza principale, il La Torre Circolare, la Sacra Meridiana, i Quartieri Reali, il Tempio delle Tre Finestre e vari cimiteri seguono un po' di tempo libero per esplorare la zona da soli e sperimentare l'energia e la forza in essa contenuta, in un secondo momento, andremo scendere alla città di Aguas Calientes per prendere il treno che ci riporterà alla città di Cusco. Accoglienza alla stazione ferroviaria e trasferimento al vostro alloggio. (B,L).

 

SERVIZI FERROVIARI:
 
L'Hiram Bingham è il modo più lussuoso per viaggiare tra Cusco e Machu Picchu. Per molti visitatori un viaggio a Machu Picchu è un'esperienza da fare almeno una volta nella vita, e l'Hiram Bingham assicura un viaggio magico, da non dimenticare mai. Le carrozze sono dipinte di un caratteristico blu e oro e gli interni sono lussuosi, caldi e invitanti con eleganti decorazioni nello stile dei treni Pullman degli anni '20. Ciascuna carrozza è stata arredata in legno lucido e ottone con grandi sedie e molto spazio per distendersi. Mentre sali a bordo, i tavoli sono squisitamente apparecchiati, pronti per il tuo pasto, con cristalli scintillanti e posate lucidate. A bordo sarai servito da un team di camerieri dedicati che si prenderanno cura di ogni tua esigenza e si assicureranno che il tuo viaggio sia confortevole e lussuoso come lo immaginavi.Il Vistadome connetti i tuoi sensi attraverso un'esperienza di viaggio sofisticata e sensoriale; è il treno ideale per chi vuole essere in contatto con l'ambiente e apprezzare il meraviglioso viaggio verso Machu Picchu. Circondato interamente da vetro e vagoni con grandi finestre panoramiche che offrono viste panoramiche incomparabili e innumerevoli opportunità per catturare immagini straordinarie, i viaggiatori Vistadome si sentono connessi e parte dell'imponente paesaggio del Perù. Il Vistadome dispone inoltre di aria condizionata e riscaldamento, sedili in pelle che regolano il corpo per offrire comfort e relax durante l'intero viaggio e dispone di un servizio diverso, che consente al visitatore di immergersi e sentirsi la cultura andina attraverso i suoi paesaggi, la musica, la danza e persino il cibo preparato con cura con ingredienti locali. La spedizione è un'esperienza di viaggio con tutta la qualità e i vantaggi a un costo inferiore. È un servizio pensato per il comfort del viaggiatore, con quattro posti passeggeri posizionati uno di fronte all’altro, così puoi condividere la tua esperienza, e per il fedele zaino che è sempre con te offriamo portapacchi posizionati sopra i sedili. Inoltre, questo treno è dotato di finestrini panoramici, aria condizionata e riscaldamento e musica andina che crea un'atmosfera allegra. 
 
GIORNO 4: TRASFERIRE FUORI:
 
Colazione e, in base all'orario, sarà fornito il trasporto per l'aeroporto (B).

 

FINE DEI SERVIZI.

 

bottom of page